Un Thè con le Amiche

the con amiche fumetto

Care ragazze sicuramente concorderete con me che, la maggior parte di noi nella propria lista desideri ha come buon proposito, la voglia di passare un pomeriggio di relax sorseggiando un buon thè insieme a delle buone amiche, per un momento di chiacchere, leggerezza che, diciamocela tutta, non guasta mai.

Ritagliarsi un po’ di tempo nella giornata da dedicare a se stessa e all’amicizia allevia il peso di una giornata di corse e di lavoro, e quella del thè può essere davvero una buona scusa per incontrarsi.

E con l’occasione, se volete prendere l’iniziativa e chiamare le vostre amiche per invitarle da voi a prendere un buon thè vorrei proporvi una ricetta facile e veloce per accompagnare il thè e deliziare le vostre ospiti con dei dolcetti davvero buoni e golosi, gli “Amorini al Cioccolato”.

Gli Amorini al Cioccolato sono delle vere e proprie chicche dolci e gustose da offrire ai vostri amici per deliziarli; in poche mosse realizzerete questi ottimi “accompagna-thè”.

amorinialcioccolato

 

Ecco la ricetta:

Ingredienti

½ pacco di biscotti secchi

50 gr. di cacao

50 gr. di burro

100 gr. di mascarpone

1 tuorlo d’uovo

4 cucchiai di cognac

120 gr. di zucchero a velo

80 gr. di granella di cioccolato

 granella di pistacchio q.b.

scaglie di cocco q.b.

 

Preparazione

Iniziate sbattendo il burro, a temperatura ambiente, con lo zucchero, aggiungete il tuorlo d’uovo e continuate nella lavorazione. Poi, aggiungete, il mascarpone, il cacao e i biscotti triturati molto finemente, alternando questi ultimi ingredienti con il Cognac.

Mettete l’impasto in frigo perché si rassodi, dovrebbe bastare una mezz’oretta, poi uscite l’impasto dal frigo e formate gli amorini della grandezza di una ghianda, passateli alternando, secondo la vostra preferenza, nella granella di cioccolato, di pistacchio o nelle scaglie di cioccolato e a ciascuno mettete il pirottino di carta.

Vanno conservati in una scatola di latta ben chiusa e sarà opportuno tenerli in frigo prima di servirli.

tazza dalani

 Se poi aggiungete un buon thè servito magari in un bel servizio come quelli che trovate su Dalani   e allora le vostre amiche sicuramente apprezzeranno.

A presto… e fatemi sapere com’è andata…aspetto i  vostri racconti!

 

FacebookGoogle+

Lascia un Commento