Il Pandoro Farcito

pandoro farcito

Buon Natale cari lettori, che sia un Natale ricco di emozioni vere e semplici che scaldano il cuore….un Natale che ci porti tanto Amore da condividere ogni giorno…Auguri a tutti!
Lo scorso Natale ancora non sazi di moltissimi dolci tipici delle feste natalizie e non solo, io e la mia cuginetta romana, aspirante cuoca tra l’altro, ci siamo divertite a farcire un “semplice” pandoro facendolo diventare un dolce particolare e molto appetitoso.


Vi passo la ricetta così potrete stupire anche i palati più esigenti!

 

 Ingredienti

·        1 pandoro 

·        400 gr di mascarpone 

·        125 gr di zucchero a velo

·        1 cucchiaino di essenza di vaniglia

·        1 tazzina di caffè

·        200 ml di panna da montare

·        zucchero a velo

·         ciliegie candite

 

Preparazione

Iniziate preparando la crema al mascarpone montando quest’ultimo con lo zucchero a velo. Aggiungete poi, il caffè e montate fino ad ottenere una crema liscia. A questo punto incorporate la panna precedentemente montata. Otterrete una crema morbida.

Tagliate il pandoro a fette orizzontali spesse circa un paio di dita, mettete la fetta più grande su un piatto da portata e farcitela con uno strato di crema.
Poggiate ora un altro strato di pandoro mettendo le punte sfalsate, e continuate in questo modo farcendo ogni strato con la crema al mascarpone e sovrapponendo le fette di pandoro sfalsate.

Spolverizzate il pandoro farcito con lo zucchero a velo e guarnite con la crema rimasta, aiutandovi con una sac a poche, e con ciliege candite.
Riponete il pandoro farcito in frigo per un’ora prima di servirlo.

Buon Appetito!!

http://nordiclifestyle.weebly.com/un-pizzico-di-zenzero/il-pandoro-farcito

FacebookGoogle+

Lascia un Commento