Pancake di SognidiCioccolata

20161216_222753

Vi piacciono i pancake? Soprattutto se soffici e gustosi? Se la vostra risposta è si, leggete sotto e scoprirete una ricetta per dei super pancake, anzi per i pancake di sognidicioccolata.

Buongiorno stamattina volevo condividere con voi una fantastica ricetta di pancake che ho trovato su un libro di ricette che ho in casa, ho effettuato qualche modifica e sono venuti fuori dei super pancake.

Ho provato varie ricette per fare i pancake, ma fin adesso nessuna mi aveva pienamente soddisfatto, il risultato non era di pancake super soffici, poi per caso ho provato questa ricetta, ho fatto qualche piccola modifica e voilà dei pancake morbidi e golosissimi.

20170908_171555

Ecco la ricetta:

Ingredienti

  • 125 gr di farina 00
  • 2 uova medie
  • 25 gr di burro
  • 200 gr di latte 
  • 10 gr di zucchero semolato
  • 7 gr di lievito per dolci

Per condire, a vostra scelta

  • sciroppo d’acero
  • marmellata
  • crema di cioccolato

20170908_171104

 

Procedimento 

Iniziate con il far fondere il burro, a fuoco molto basso, poi lasciate intiepidire.

Procedete, dividendo i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete il burro fuso, e il latte a filo e continuate a sbattere fino a quando il composto non risulterà chiaro.

A questo punto unite la farina setacciandola, il lievito, e mescolate sempre per rendere il vostro impasto omogeneo. Adesso montate gli albumi, aggiungendo poco alla volta lo zucchero, e quando saranno montati per bene a neve, aggiungeteli al vostro impasto con movimenti dall’alto verso il basso.

Mettete sul fuoco medio una padella antiaderente, versate al centro un mestolo d’impasto, appena farà le bollicine e la base sarà dorata potete girarlo con l’aiuto di una spatola, quando sarà dorato da entrambi i lati il vostro pancake sarà pronto.

Potete guarnire i vostri pancake con dello sciroppo d’acero, per una vera colazione americana, oppure con della marmellata, crema di cioccolato e creme varie. Si possono, a seconda dei vostri gusti, accompagnare i pancake con della frutta fresca o sciroppata, a anche secca.

E adesso non mi rimane che dirvi Buona Colazione con i Pancake di Sognidicioccolata!!!

P.S. Vi confesso un segreto io li faccio anche per merenda :-) 

 

 

FacebookGoogle+

Lascia un Commento