Biscottini al Cioccolato e Caffè

biscottini al cioccolato e caffè

Stamattina mi sono svegliata con una intensa voglia di cioccolato…tanto cioccolato…così sfogliando il mio ricettario ho scovato questa ricettina cioccolatosa, perfetta pure per accompagnare un tè pomeridiano da condividere con qualcuno di speciale. Insomma diciamocelo se volete conquistare una persona che vi piace perché non provare a prenderla per la gola, con questi biscottini dal sapore unico e irresistibile.

Ingredienti

250 gr di cioccolato fondente
200 gr di farina
½ bustina di lievito
100 gr di zucchero
50 gr di burro
2 uova
1 cucchiaino di caffè istantaneo
1 pizzico di cannella
1 pizzico di sale
q.b. di zucchero a velo

Preparazione

Tagliate a quadretti il cioccolato fondente e poi scioglietelo a bagnomaria con il burro e il caffè. Nel frattempo setacciate insieme la farina e il lievito, aggiungete il sale e lo zucchero, la cannella e mescolate.
A questo punto incorporate le uova al composto di farina e poi mettete anche il cioccolato fuso, che avrete fatto raffreddare un pò. Adesso impastate bene tutti gli ingredienti e poi mettete il composto in frigorifero per un’oretta.
Ripreso l’impasto dal frigo prelevate piccole porzioni di impasto e fate delle palline, (della grandezza che preferite, ma vi consiglio di farle piccoline) passatele nello zucchero a velo e ponetele su una teglia coperta di carta di forno ben distanziate tra di loro. Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per 10/12 minuti.

Buon Appetito!

 

http://nordiclifestyle.weebly.com/un-pizzico-di-zenzero/biscottini-al-cioccolato-e-caffe

FacebookGoogle+

Lascia un Commento