Biscotti Arlecchino

biscotti arlecchino

Ciao a tutti sarà il freddo ma la voglia di dolci cresce sempre di più e visto anche il periodo carnevalesco ho deciso di preparare dei biscotti che per rendere più allegri ho arricchito con le codette colorate e i confettini di cioccolato. Sono facili da preparare e davvero ottimi da abbinare ad una buona tazza di tè o di cioccolata calda per i più golosi. E poi farete felici i bambini e non solo…vi confesso che sono andati a ruba!

 

Ingredienti

·        uova

·        150 gr di burro

·        80 gr di zucchero a velo

·        280 gr di farina 00

·        cucchiaino di lievito

·        codette colorate q.b.

·        confettini di cioccolato q.b.

 

 Preparazione

Iniziate, io ho utilizzato la planetaria, ma potete usare anche le fruste elettriche oppure a mano, montando il burro a temperatura ambiente insieme allo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa.

Unite poco alla volta la farina setacciata con il lievito,quindi le uova uno alla volta. Impastate fino ad ottenere una palla, coprite la con la pellicola alimentare e fatela riposare in frigo per mezz’ora.

Su di un piano infarinato, stendete l’impasto fino ad ottenere una sfoglia di un centimetro circa, quindi utilizzando delle formine per biscotti tagliate la pasta e disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta forno.

Decorate i biscotti con le codette colorate o con dei confettini di cioccolato e infornate a 180° (forno già caldo) per 12 minuti circa.

Sfornate i biscotti Arlecchino e serviteli tiepidi.

 Buon Appetito!

 

http://nordiclifestyle.weebly.com/un-pizzico-di-zenzero/biscotti-arlecchino

FacebookGoogle+

Lascia un Commento